L’integrazione fra i vari elementi costruttivi è la caratteristica che più contraddistingue questo piccolo ma pregiato intervento nel cuore dell’Alto Garda Trentino. Il progetto ha previsto la completa riqualificazione di un immobile esistente: tutte le parti non strutturali dell’edificio sono state rimosse e ricostruite ex novo, conferendo un’immagine completamente nuova ed in linea con l’idea di modernità ed efficienza che il committente Elettrobenaco s.r.l. vuole trasmettere.
Tutti i settori dell’edilizia a secco sono stati sapientemente combinati: le linee nette ed essenziali del rivestimento in pannello composito vengono riprese dalle lesene frangisole verticali, che conferiscono movimento alla facciata ed assecondano le più moderne tendenze architettoniche.
L’efficienza energetica dell’edificio è stata nettamente migliorata, unendo le prestazioni del cappotto integrato nella facciata ventilata con l’utilizzo di vetri selettivi ad alto controllo solare; gli ambienti interni risultano perfettamente illuminati grazie alle ampie superfici vetrate.
L’alta multidisciplinarità richiesta in questa realizzazione ha permesso alla Larentis Lorenz di unire in un unico progetto tutti i campi di attività aziendale (serramentistica, rivestimenti, facciate vetrate, carpenteria in acciaio), ottenendo un risultato di grande validità architettonica e alta funzionalità.