PROGETTISTA:
Studio Dal Bon
committente:
Novurania s.p.a.
luogo:
Tione (TN)

La nuova sede di Novurania s.p.a. si caratterizza per la modernità delle forme architettoniche: un edificio interamente rivestito con una facciata ventilata in pannello composito, dalla geometria movimentata e con ampie superfici vetrate.

La Larentis Lorenz ha realizzato tutte le parti dell’edificio realizzate „a secco“; il progetto ci ha permesso di integrare tutte le nostre competenze, spaziando dalla carpenteria metallica strutturale, al rivestimento composito fino alla serramentistica. L’alta efficienza energetica dell’edificio viene raggiunta con un cappotto da 150 mm integrato nel rivestimento ventilato; questo tipo di soluzione permette di coniugare le prestazioni termiche richieste nel periodo invernale con le esigenze di raffrescamento estivo.

Il risultato finale è un edificio di grande impatto estetico, in grado di trasmettere un’immagine di modernità e solidità. Le insegne luminose sono ricavate direttamente fresando il pannello composito, assicurando un pregevole effetto di complanarità reso ancora più evidente dalla vicinanza della facciata in vetro.

Le linee architettoniche, nette e rese movimentate dai frequenti cambi di direzione, si fondono in modo armonico con le vetrate delineando un edificio che coniuga in modo ottimale prestazioni energetiche e risultato estetico.

Design in Details

1000 m2

facciata ventilata in composito di alluminio

450 m2

frangisole e lamiere stirate

150 m2

serramenti

30.000 kg

Carpenteria metallica strutturale

50 m2

facciata in vetro